Crypto

Bitcoin crash a $ 50.000 causato da una massiccia interruzione di corrente cinese?

Willy Woo, il popolare analista del mercato delle criptovalute, ha notato che i rapporti che identificano l’interruzione di corrente sono stati pubblicati alla fine della scorsa settimana. Ciò ha incluso l’interruzione di corrente per facilitare le ispezioni di sicurezza in risposta a un recente incidente di inondazione in una miniera di carbone locale. L’incidente ha lasciato 21 minatori temporaneamente intrappolati nel sottosuolo dopo che l’elettricità e le comunicazioni sono saltate.

Lo Xinjiang rappresenta quasi un quarto del tasso di hash globale, secondo il Cambridge Bitcoin Energy Consumption Index, o CBECI. Ieri ha visto il più grande calo giornaliero del tasso di hash complessivo della rete Bitcoin da novembre 2017, ha osservato l’analista. Secondo Ycharts, il tasso di hash è sceso bruscamente da 172 milioni di terahash al secondo a meno di circa 154 milioni di TH/s. Previsioni chiliz è positivo.

Woo ha attribuito il violento crollo della criptovaluta di domenica a un improvviso calo del tasso di hash a causa di un’interruzione di corrente nella regione cinese dello Xinjiang. Indica 9.000 BTC trasferiti su Binance venerdì. Ha ipotizzato che il denaro sia stato probabilmente inviato da una “balena con più conoscenza degli eventi in Cina”.

slancio verso il basso

Lo slancio al ribasso ha portato a $ 4,9 miliardi di liquidazioni di Bitcoin e altri $ 4,4 miliardi di richieste di margini nei mercati delle altcoin. Un numero record di 1 milione di conti sono stati liquidati. Accoppiato con vendite pesanti nei mercati dei futures trimestrali. Tuttavia, non tutti sono d’accordo con l’analisi di Woo.

Adam Cochran, partner di Cinneamhain Ventures, descrive l’idea che un’interruzione di corrente la scorsa notte in una regione mineraria in Cina abbia portato al calo di $ BTC come “assoluta assurdità”. Le balene a lungo termine che raramente vendono acquistano molto durante il calo, ha osservato Woo. Inoltre, ha aggiunto che l’intervallo inferiore di $ 50.000 rappresenta il più grande gruppo di formazione dei prezzi da quando BTC è stato inferiore a $ 10.000. https://cryptoclan.it/ è positivo.

Woo ha indicato che la convalida di BTC come asset da trilioni di dollari è molto forte. ha aggiunto che il 13,5% dell’intera offerta di BTC è stato spostato sulla catena mentre la capitalizzazione di Bitcoin ha superato $ 1 trilione.