E-step italie

7 consigli per far durare di più la batteria dello scooter elettrico

Alcuni sono anche dotati di frenata rigenerativa (KERS). Questa tecnologia ricarica la batteria mentre i freni sono applicati e può aumentare ulteriormente l’autonomia. continua a leggere.

Se sai come risparmiare carburante con un’auto, è lo stesso con uno monopattino elettrico portata 150 kg.

I seguenti fattori aiuteranno ad aumentare la gamma:

1. Caricate la batteria!

Lo so! Sembra ovvio, ma se tornate a casa da un lungo giro in scooter e dimenticate di caricare… Beh, potresti non essere troppo contento se la batteria si scarica mentre vai al lavoro il giorno dopo!

2. Mantenere la batteria

Una batteria sana fornisce più potenza e una gamma più lunga. In generale, le batterie agli ioni di litio sono migliori a temperature intorno ai 25°C (77°F). Le temperature più alte tendono ad accorciare la vita della batteria e le temperature più basse fanno sì che la batteria fornisca meno potenza. In altre parole, evitare le temperature estreme.

3. Pressione dei pneumatici.

La pressione corretta aiuta ad aumentare l’autonomia del tuo scooter elettrico.

La pressione corretta aiuta ad aumentare l’autonomia del tuo scooter elettrico.

La giusta pressione dei pneumatici aiuta l’efficienza e il comfort

Come per le auto, la pressione delle gomme ha un’influenza sull’autonomia di guida. Ogni modello di e-steps ha specifiche diverse, quindi controlla il manuale. La pressione degli pneumatici può essere diversa per gli pneumatici anteriori e posteriori e varia a seconda del peso del pilota.

Si raccomanda di utilizzare un manometro per pneumatici.

Si raccomanda di controllare settimanalmente la pressione dei pneumatici. In pratica, di solito lo si fa ogni tre o quattro settimane.

4. Tranquilla come va.

L’accelerazione dura mette la maggior parte dello sforzo sulla batteria, quindi se vuoi aumentare l’autonomia del tuo scooter elettrico, fallo lentamente.

5. Terreno.

Non aiuta andare fino in fondo… ma dopo si può pedalare in discesa! Una superficie d’asfalto liscia è l’ideale e ha meno resistenza di un sentiero d’erba o di sabbia.

6. Peso.

Potresti pensare che un ‘dad-bod’ sembra sexy, ma più peso porti più bassa è la portata. Inutile dire che usare il tuo scooter per consegnare palle da bowling non ti aiuterà!

7. Abbiate cura del vostro scooter.

Come ogni dispositivo meccanico, devi assicurarti che le parti del tuo scooter siano pulite, lubrificate e correttamente assemblate per garantire il massimo delle prestazioni e dell’efficienza.”